Digital BootCamp 2nd Edition – Digital Bootcamp

Digital BootCamp 2nd Edition

Costo: 7.500 CHF (Free per studenti con Borsa di Studio)

Durata 3 mesi

Digital BootCamp 2nd Edition

  • Impara dagli esperti di settore
  • Impostazione learning by doing
  • Sviluppa solo le competenze richieste dal mercato del lavoro
  • Collabora con i top player del settore
  • Sviluppa un network di potenziali datori di lavoro

Dal: 03/09/2019

Di cosa si tratta?

Con l’obiettivo di facilitare il passaggio dal mondo universitario a quello lavorativo, il Digital Bootcamp è un progetto volto a trasformare giovani laureati in competenti Digital Content Producers.

 

Chi è questo professionista?

Innanzitutto, precisiamo che si tratta di una figura professionale poliedrica che può affiancare ogni reparto, dal Marketing alle vendite passando dalla comunicazione.

Il Digital Content Producer è lo specialista nella creazione di contenuti digitali, dal video all’articolo, dal blog post al publiredazionale, dalla cura dei Social Media alla presentazione dei prodotti o dei servizi.

 

Cosa si impara al Digital Bootcamp?

Una professione con un campo d’impiego ampissimo che necessita di altrettante skills specialistiche:

  • Copywriting Persuasivo;
  • Inbound Marketing;
  • SEO;
  • SEA;
  • Tecniche di scrittura istituzionale (corporate);
  • Video produzione e post-produzione;
  • Google Analytics;
  • Social Media e molto altro!

Con un’impostazione learning by doing il Digital BootCamp sarà incentrato sulla creazione di contenuti per le Aziende Partner, il 70% scritti e il 30% circa di produzioni video.

Metterai in pratica le nozioni apprese durante le lezioni teoriche tramite Field Project/Jobshadowing.

Ti cimenterai su casi reali e concreti che ti verranno assegnati dalle Aziende Partner.

 

Il Digital BootCamp in numeri:

Inizio: 3 settembre 2019

Il Digital BootCamp richiede un impegno al 100% con il 40% di lezioni teoriche e followup presso il Dagorà Competence Center e il 60% di pratica (Field Project/Job Shadowing) presso un’Azienda Partner.

104 ore di lezione

104 ore di followup

312 ore di Field Project/Job Shadowing

 

A chi si rivolge?

Una specializzazione che si rivolge agli amanti della scrittura, ai creativi, agli esperti di marketing e comunicazione in cerca di una posizione lavorativa certa e avvincente.

Certificazione

Diploma SMSchool & Netcomm Suisse Association quale Digital Content Producer

Requisiti

  • abilità nella scrittura storytelling (fondamentale);
  • abilità redazionali e giornalistiche;
  • abilità nella scrittura per i Social Media;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenze di base e curiosità per il Mondo Digital;
  • determinazione e motivazione.

Argomenti

  • 5 lezioni di Copywriting Persuasivo;
  • 2 lezioni di Scrittura Istituzionale;
  • 3 lezioni di Inbound Marketing;
  • 3 lezioni di SEO;
  • 3 lezioni di SEA;
  • 2 lezioni di Google Analytics;
  • 2 lezioni di Social Media;
  • 6 lezioni di Video Production & Post-Production.

Candidati per la Borda di studio hai tempo fino al 15 luglio 2019

Partner

SMSchool, Netcomm Suisse Association, Dagorà, Loomish

Marco Giudici

View posts by Marco Giudici
Project Manager Digital BootCamp
Scroll to top